Numismatici Italiani Associati ( N.I.A.) Via Guglielmo Marconi, 47, 40122 Bologna, Italy
Posted on 13 July 2015 / 773
Main category : Numismatics
Category : Numismatics
Location : Italy

Dal sito:

La NIA, numismatici Italiani Associati, Si e costituita a Roma il 7 novembre 2002 ed ha sede a Bologna. E ‘un’Associazione con riconoscimento Giuridico, senza Scopo di lucro, che sì Propone Quale bene Primario Quello di promuovere, agevolare e diffondere lo studio di La ricerca, la Raccolta e lo scambio di notizie in Relazione alle monete, Ai pesi monetari, alle medaglie ed alle tessere in Genere.
NEGLI Ultimi anni la NIA ha Seguito le vicende legislativo Che Hanno Interessato il mondo del Commercio numismatico e del collezionismo: informarsi su Quanto Accade a debiti formativi legislativo ed aggiornare in Merito TUTTI GLI associati e impegno Primario del direttivo NIA, Cosi Come FORNIRE un supporto a debiti formativi legale e tecnico in Caso di Necessità, qualora un socio venisse un Trovarsi coinvolto in un Provvedimento giudiziario. In questo senso NEGLI Ultimi anni ci e Stato Richiesto Più Volte Dai soci, Nei Casi di sequestro di beni numismatici, di FORNIRE Una perizia da contrapporre Una Quella Che generalmente VIENE effettuata Dalla soprintendenza immediatamente DOPO il sequestro dei beni.
Un Aspetto della numismatica Che la NIA si profes di Coltivare poichè lo si si si si ritiene di assoluta Importanza E Quello culturale. Per Tariffa Questo l’associazione ha Promosso in piu Occasioni l’allestimento di mostre accompagnate da approfondimenti culturali Così da CONDIVIDERE con TUTTI GLI amatori Gli studi di Che Una debiti formativi Personale Gli Appassionati portano avanti. Poichè riteniamo Che in questo campo il apporto dei privatizzazione SIA enormemente Prezioso, ABBIAMO sempre offerto Ai soci la possibilita di proporre i propri lavori in Conferenze, Pubblicazioni nel bollettino annuale, Partecipazione al concorso NIA
Molto proficua è stata NEGLI anni Passati la Collaborazione con il comune di Riccione, Che ci ha sempre offerto Uno spazio espositivo; con la Fiera di Vicenza, il Che ha sempre Organizzato momenti culturali Molto Interessanti; Con l’Associazione Numismatica Taurinense Ed il Circolo Numismatico Mediceo, Che ci Hanno ospitati Durante le Manifestazioni Commerciali, nonche con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, il Che NEGLI Ultimi anni ha Portato avanti un lavoro di catalogazione Importanti e Pubblicazione di ripostigli e collezioni Che la NIA ha sponsorizzato e Messo in mostra.
Naturalmente Rimane un punto fermo la Collaborazione con le riviste del Settore, il Che da sempre ospitano i Lavori dei Nostri soci, permettendone la Conoscenza e la Diffusione. Ci auguriamo Che Quanto sopra detto Possa riamanere un punto fermo e Portare un Nuovi Sviluppi e Nuove Collaborazioni: la passione di grandi e piccoli studiosi PUÒ Portare MOLTI CONTRIBUTI alla Conoscenza, e svi Essere Una Disposizione di tutti. Diffondere il Sapere e un Obiettivo Primario della nostra associazione.

NUMISMATICI ITALIANI ASSOCIATI

Tel: +390115621930

Email

www.associazionenia.it

Reviews
There are no reviews yet, why not be the first?
Leave a review
:
Related Listings